Condizioni di vendita

Le condizioni generali di vendita online regolamentano i rapporti tra Safeshield S.r.l. e il cliente.

Acquisto
– Per finalizzare l’acquisto, dopo aver effettuato le procedure di registrazione, il cliente  dovrà inviare l’ordine compilato in tutti i suoi campi che costituisce l’offerta vincolante per l’acquisto dei prodotti.
– L’ordine si intende accettato e, dunque il contratto perfezionato, nel momento in cui la società Safeshield S.r.l. avrà inviato una comunicazione di conferma e/o consegnato la merce acquistata per accettazione dell’ordine.

Pagamento
Le modalità di pagamento per l’acquisto dei prodotti commercializzati da Safeshield S.r.l. sono le seguenti:
– CARTA DI CREDITO o PREPAGATA
– PAYPAL
– BONIFICO BANCARIO
– PAGAMENTO A RATE

Consegna
La spedizione e consegna dei prodotti acquistati viene effettuata dal corriere GLS. al momento della spedizione, riceverai il numero di spedizione per email con indicazione del giorno e della fascia oraria previsti per la consegna. Controlla la posta elettronica per rimanere aggiornato sullo stato della spedizione.
Con questa soluzione non è prevista la consegna al piano (solo piano strada) ed è escluso il montaggio.

Garanzia
I prodotti venduti sul Sito web zmaterassi.it, sono coperti dalla garanzia del produttore per difetti di conformità. La durata della garanzia è di 12 mesi nel caso il cliente sia un professionista e di 24 mesi nel caso il cliente sia un consumatore, così come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, nel solo caso in cui il prodotto sia utilizzato nel modo corretto. Tutte le informazioni sulla corretta manutenzione del materasso, sono riportate sulle schede prodotto nel sito web zmaterassi.it

Nel caso vi siano dei difetti di conformità del prodotto, il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale tramite raccomandata A/R indirizzata a Safeshield S.r.l. Via XXV Aprile 138 25038 Rovato BS

La garanzia non è valida se l’interessato darà informazione per iscritto tramite A/R al venditore, dopo 2 mesi dalla data della scoperta del difetto di conformità.

La garanzia non viene applicata in caso di avvallamenti, perdite di spessore delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm,  poiché vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano. Le misure del materasso in larghezza e in lunghezza hanno una tolleranza di +/- 2 cm conformi alle normative vigenti per le quali la garanzia non viene applicata. Inoltre la garanzia non copre l’eventuale formazione di pilling sulla superfice del prodotto.

La garanzia è valida se il prodotto viene restituito integro e il difetto di conformità non è dovuto a negligenza, mancato utilizzo delle istruzioni d’uso e manutenzione o danni da trasporto, che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione.

Nel caso di difetti di conformità, la società Safeshield S.r.l. si occuperà, a sua cura e spese, al ritiro del prodotto e alla eventuale riparazione, qualora non fosse possibile riparare il prodotto, verrà sostituito con un prodotto equivalente.

Diritto di recesso
Il cliente può annullare l’ordine del prodotto acquistato per qualsiasi ragione a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine fino a 14 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione prodotto acquistato, ai sensi dell’attuale Decreto Legislativo N°206/2005.

Il cliente che desidera utilizzare il diritto di recesso è tenuto a comunicare per iscritto tramite email a info@zmaterassi.it

Nel messaggio relativo alla richiesta di recesso occorre indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per consentire alla società Safeshield S.r.l. di effettuare il riaccredito (Codice IBAN, Intestatario del Conto), solo se il pagamento è avvenuto tramite Bonifico Bancario. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato con carta di credito il rimborso avverrà sulla stessa utilizzata per il pagamento.

Il riaccredito verrà effettuato dopo il controllo dell’integrità del reso, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.

Il cliente deve restituirci il prodotto all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti e solo dopo autorizzazione fornita dalla società Safeshield S.r.l. Il cliente ha l’obbligo di imballare il prodotto nel modo idoneo al trasporto tramite corriere. Le spese di restituzione, sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade nel caso in cui vengano a mancare le condizioni di integrità del prodotto, quali confezione e contenuto, nei casi in cui si accerti: l’assenza di accessori integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dalla spedizione. In tali casi, una volta effettuata la verifica dopo la ricezione del prodotto e comunicata al cliente, il prodotto rimarrà in deposito presso il nostro magazzino a disposizione del cliente per il ritiro a sue spese.

Ogni controversia è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia.